Comandanti 1

Gorman (Episodio 07)

E' il comandante della temibile guardia imperiale di Vega. Riuscendo a mettere in seria difficoltà Goldrake in un primo combattimento Hydargos vedrà seriamente minacciata la sua posizione di comando e per questo tradirà Gorman facendolo attaccare da dei minidischi colpendolo a tradimento e favorando cosi la vittoria finale di Goldrake.

Mineo (Epiosdio 09)

E' un'abitante del pianeta Rubi, gli viene affidata la missione di sacrificarsi facendo esplodere il suo disco assieme a Goldrake, in cambio gli viene promessa la salvezza per la gente del suo pianeta soggiogato dalle truppe veghiane. La ragazza fallisce nel suo intento ed Actarus la salva portandola alla fattoria e mostramdole come vivono i terrestri. Mineo nonstante tutto cercherà ancora di eliminare Actarus ma non riuscendovi fugge, le truppe di Vega la raggiungeranno e la elimineranno.

Yara (Episodio 15)

E' uno scienziato che mette a punto un'arma capace di creare terremoti. Alla fine dimostrerà di amare la pace e si sacrifica per aiutare Actarus.

Whiter (Episodio 24)

Sottotenente inviato da Vega arriva sulla Terra ed assume se sembianze di un brillante scienziato amico di Procton il Dottor Space. Whiter si reca al Centro di Ricerche e chiede a Procton di recuperare dei geoidi ai super fotoni che si trovano nello spazio e che potrebbero rappresentare per la Terra una nuova fonte di energia. Il vero scopo della spia è quello di far uscire allo scoperto Actarus per ucciderlo.

Haruk (Episodio 29)

E' un abitante del Pianeta Dera, viene inviato sulla Terra da Zuril per ditruggere Goldrake. Grazie ad un riduttore molecolare assume le sembianze di Haruo, un bambino che fa subito amicizia con il piccolo Mizar. Zuril ordina ad Haruk, amante dei colombi si servirsi di questi animali per individuare la base segreta di Goldrake.

Mariene (Episodio 32)

Inviata sulla Terra da Zuril grazie ad uno speciale dispositivo assume le sembianze della regina di Fleed al fine di disorientare Actarus sattirandolo in una trappola mortale.

Gaus (Episodio 34)

Abitante del pianeta Wolf viene inviato sulla Terra con la promessa da parte di Re Vega che nel caso in cui riuscisse a sconfiggere Goldrake il suo pianeta verrà risparmiato. In un primo scontro con Goldrake sta per avere la meglio ma poi decide di rimandare la battaglia. Si reca poi alla fattoria Shirakaba dove avrà un corpo a corpo con Actarus che gli salva la vita afferrandolo prima che cada in un dirupo. Gaus capisce che uccidendo Actarus la Terra non avrebbe più difese contro Vega.

Beetle (Episodio 35)

Inviato da Gandal pilota un mostro spaziale in grado di scavare gallerie nel sottosuolo, si dirige cosi verso il Centro di Ricerche al fine di distruggerlo.

Zigra (Episodio 36)

Comandante della guardia scelta di Vega arriva sulla base Skull Moon deciso a distruggere Goldrakesfruttando i punti deboli del robot.

Gaska (Episodio 43)

Viene inviato sulla Terra da Gandal e Zuril all'interno di un mostro spaziale nascosto in un meteorite, la sua misisone oltre a quella di distruggere Goldrake consiste anche nel facilitare la realizzazione di una base segreta in una sperduta isola del Giappone.

Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'

2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake